PUBBLICITA'- RISTORANTE IL FEUDO

BOTTONI [1]

giovedì 18 maggio 2017

il #parlamentoeuropeo chiede la fine delle torture sui gay in #cecenia

Il Parlamento europeo ha votato questa mattina una risoluzione nella quale si chiede: la fine della detenzione  e delle torture sugli omosessuali in Cecenia, l'avvio di un’inchiesta "urgente" in Russia e che l'Unione Europea, il Consiglio d'Europa e gli Stati membri non solo devono contribuire all’indagine, ma fare di tutto affinché cessi quello che sta avvenendo nella Repubblica caucasica.

Gli eurodeputati si sono detti molto preoccupati dalle notizie sulla detenzione arbitraria e sulla tortura di uomini considerati omosessuali in Cecenia e condannano fermamente le dichiarazioni del governo ceceno che continua a negare l’esistenza di omosessuali nel Paese e che incita alla violenza verso le persone LGBT.

Il Parlamento europeo chiede alle autorità cecene di porre fine a questa campagna di persecuzione e di rilasciare immediatamente le persone detenute illegalmente. Inoltre, sollecitano le autorità cecene e russe a rispettare gli impegni internazionali ed a portare avanti lo Stato di diritto e gli standard universali dei diritti umani, per assicurare la sicurezza di tutte le persone potenzialmente a rischio, incluse le persone LGBT.

Infine gli europarlamentari hanno detto che “la Russia e il suo governo hanno la responsabilità maggiore nel dover investigare questi fatti, portando i colpevoli davanti alla giustizia”, chiedendo “un’inchiesta rapida, indipendente, oggettiva ed esauriente” e invitano la Commissione, gli stati membri e il Consiglio d’Europa ad una stretta collaborazione con la Russia in questa inchiesta.

Luca Minoli

IT_TV-Video-DVD-300-x-250

0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO