PUBBLICITA' - WIND

BOTTONI [1]

BOTTONI [2]

giovedì 18 maggio 2017

in #indonesia 85 frustate ad una coppia omosessuale

Nella giornata mondiale contro l’omotransfobia arriva la notizia dell’ennesimo scempio dei diritti umani: due giovani indonesiani sono stati condannati a 85 frustate con l'accusa di aver consumato un rapporto omosessuale.

Un tribunale della provincia autonoma di Aceh ha stabilito che i due uomini, di 20 e 23 anni saranno fustigati in pubblico, la corte ha deciso di non infliggere loro la pena massima di 100 frustate in quanto i due si sarebbe mostrati " educati e cooperativi". Toccante la reazione di uno dei giovani che alla lettura della sentenza è scoppiato in lacrime, invocando clemenza.

I due erano stati arrestati a Marzo dopo che la loro relazione era stata denunciata da alcuni residenti. Uno dei vicini aveva anche girato di nascosto un video che ritrae uno degli accusati nudo e in preda alla disperazione mentre telefona per cercare aiuto e il compagno che viene spintonato da un terzo uomo che impedisce alla coppia di lasciare la camera dove è stata sorpresa.

La pena della fustigazione è stata introdotta due anni fa nella provincia di Aceh che si distingue come uno dei pochi posti nel sud-est asiatico in cui vige la Sharia e dove sono state inasprite le punizioni corporali giudiziarie per coloro che hanno rapporti con persone delle stesso sesso.

Luca Minoli




0 commenti:

PUBBLICITA' - GIORDANO